PROGRAMMA EWOCA3

fertig_ewoca-logo-beide_RGB_250IL PROGRAMMA EWOCA 3 e IL PARTENARIATO ITALIA, GERMANIA, POLONIA

A partire dal 2015 e fino al 2017, Risorsa Europa è membro del network EWOCA3, programma supportato dallo stato tedesco del Nord-Reno Westfalia e dalla Fondazione privata Stiftung Mercator e implementato dall’organizzazione no profit IBB – Internationalen Bildungs- und Begegnungswerk con sede a Dortmund.

Il programma triennale vede la partecipazione di circa 36 organizzazioni europee e extra-Europee (Russia, Ucraina, Bielorussia, Turchia) che, strutturate sotto partenariati formati da tre organizzazioni l’una, svilupperanno nel corso dei tre anni un campo internazionale rivolto a giovani in ognuno dei paesi sulle tematica dell’educazione allo sviluppo sostenibile, della diversità e dell’inclusione sociale.

Il programma EWOCA3 ha come obiettivo quello del coinvolgimento, in attività internazionali, di giovani svantaggiati ( svantaggio economico, geografico, disabilità, etc..). L’intento è quello di poter offrire a queste categorie di giovani opportunità che potrebbero essere loro precluse per vari motivi e attraverso l’esperienza dell’incontro con l’altro in un contesto internazionale, poter affrontare un percorso di crescita e sviluppo personale.

Il partenariato di cui Risorsa Europa fa parte è formato dall’associazione tedesca Bochumer Bildungschancen e.V. con sede a Bochum, Germania e dall’associazione Fundacio Krzyzowa con sede a Grodziszcze, Polonia.

Sito web Ewoca3

2015 – Scambio internazionale GRO:UP – Grow Up! Luogo: Cisterna di Latina (LT)

group-in-roma-300x199


Have your say