Scambio internazionale in Polonia – Ewoca3

12832439_1677522995836005_8411165798254085848_nRe:member – Look back to step forward

Scambio internazionale in Polonia

Dall’11 al 24 Luglio 2016

Anche quest’anno Risorsa Europa partecipa al programma Ewoca3 e cerca due partecipanti allo scambio!

Hai tra i 17 e i 23 anni? Hai voglia di vivere un’esperienza internazionale con ragazzi provenienti da Germania e Polonia?

Iscriviti subito…c’è poco tempo! Compila il form a questo indirizzo e sarai contattato al più presto per far parte del gruppo italiano!

DATE: dall’11 al 24 luglio 2016

DOVE: Krzyzowa, Bassa Slesia, Polonia

QUANTI PARTECIPANTI: Dall’Italia partirà un gruppo di 7 ragazzi + due accompagnatori!

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Quota di 20€ per tesseramento associazione e assicurazione!

Descrizione del progetto:

Quest’anno si viaggerà in Polonia, nella città di Krzyzowa, regione della Bassa Slesia! La tematica di quest’anno è la diversità, intesa come diversità culturale, religiosa, individuale, di genere…diversità in tutti i sensi, diversità come ricchezza!
La storia della regione della Bassa Slesia è interessante e molto attuale: a pochi km dal confine con la Germania questa zona territoriale ha visto cambiare i suoi confini molte volte dalla Seconda Guerra Mondiale in poi.

Un luogo da esplorare e comprendere per poter così riflettere su come la diversità possa unirci invece che dividerci!

Ewoca3_Krzyzowa_2016_english Questo il programma delle attività!

IL PROGRAMMA Efertig_ewoca-logo-beide_RGB_100WOCA 3

Il programma EWOCA3 ha come obiettivo quello del coinvolgimento, in attività internazionali, di giovani svantaggiati ( svantaggio economico, geografico, disabilità, etc..). L’intento è quello di poter offrire a queste categorie di giovani opportunità che potrebbero essere loro precluse per vari motivi e, attraverso l’esperienza dell’incontro con l’altro in un contesto internazionale, poter affrontare un percorso di crescita e sviluppo personale.

Il programma triennale vede la partecipazione di circa 36 organizzazioni europee e extra-Europee (Russia, Ucraina, Bielorussia, Turchia) che, strutturate sotto partenariati formati da tre organizzazioni l’una, svilupperanno nel corso dei tre anni un campo internazionale rivolto a giovani in ognuno dei paesi sulle tematica dell’educazione allo sviluppo sostenibile, della diversità e dell’inclusione sociale. (http://ewoca.org/en).

Il partenariato di cui Risorsa Europa fa parte è formato dall’associazione tedesca Bochumer Bildungschancen e.V. con sede a Bochum, Germania e dall’associazione Fundacio Krzyzowa con sede a Grodziszcze, Polonia.


Have your say